venerdì 18 marzo 2016

Camminando tra le strade di Firenze...



Firenze oggi è più bella che mai. Complice una splendida giornata di sole. Cammino tra le sue strade, frastornata dai tanti turisti (molti sono giovani ragazzi/e con tutta la vita davanti ed io sorrido a loro la cui vitalità mi riempie il cuore) e dai miei mille pensieri. E questo mood malinconico che non vuole proprio abbandonarmi ma che, se pur non facile da avere dentro di me, mi fa sentire viva e capace di emozionarmi. 
Settimana difficile questa mia per vari motivi, esterni ed interni. So che passerà e che la malinconia lascerà il posto al sorriso e alla spensieratezza. Sì, ho bisogno di spensieratezza, la mia mente e il mio cuore reclamano giorni leggeri.
Un pensiero a te, accompagnato ad un abbraccio stretto.  Non andrò al cinema, come avevo pensato, voglio godere fino in fondo del calore del sole. 
Prima di tornare verso la stazione e verso il treno che mi porterà a casa dalla mia piccola Kimba mi fermo un po' in libreria così solo per un breve giro, non ho idee chiare per eventuali acquisti ma camminare tra i libri, immersi nel silenzio, mi fa sempre star bene.

Cri

Nessun commento:

Posta un commento

Inserite il commento e scegliete un profilo dal menu a tendina (es. account Google), potete anche scegliere il profilo “anonimo” ma, per cortesia, almeno firmate con un nick :)