sabato 11 giugno 2011

A proposito di colonne sonore…


Come ho scritto nel precedente post di pochi giorni fa, talvolta accade di esser colpiti, avvolti, dalla musica di un film. Adoro il cinema perché mi ha dato (e continua a darmi) sempre forti emozioni, ma sono convinta che un ruolo fondamentale lo abbiano le note che accompagnano alcune scene, di cui sono parte integrante.

Ho appena rivisto “L’amore infedele – Unfaithful” che come pellicola lascia piuttosto a desiderare (anche se Gere è sempre Gere!!!) ma la colonna sonora è una di quelle che vale la pena ascoltare, riascoltare e, per quanto mi riguarda, avere…..appena acquistata su iTunes

Se volete ascoltarla basta far click qui sotto…



Cri

p.s. a proposito, grande invenzione quella di potere acquistare su iTunes solo una canzone di un album. Non credete? ma questo è tutto un altro discorso....alla prossima!!!

martedì 7 giugno 2011

Chopin - Nocturne No. 20 in C sharp minor


Ieri sera su sky ho visto “Karate Kid - La leggenda continua”, carino, scorre piacevolmente ma ….niente di speciale se non per il ragazzino protagonista, Jaden Smith, 

 


 che a mio avviso è delizioso e sembra prometter bene come attore…vedremo! Forse ce l’ha nel sangue….visto che è figlio di Will Smith, qui solo produttore.

Guardando un film talvolta capita che una scena mi colpisca soprattutto per la sua musica (alcuni capolavori del cinema sono tali anche per le colonne sonore….Il Gladiatore, The Hours, Nuovo Cinema Paradiso…sono solo alcuni esempi) e così è stato anche ieri sera.....ho aspettato i soliti titoli di coda per scoprire che si trattava di Chopin e in particolare del Nocturne No. 20 in C sharp minor.

Vi invito ad ascoltarlo (cliccando nel link qui sotto riportato)

 
Cri