domenica 30 ottobre 2011

iPhone 4s, tutti in fila ai Gigli - Una breve riflessione da "vecchia" fan apple


Riporto qui il link del corriere fiorentino relativo alla notizia della lunga fila che si è venuta a creare venerdì presso l'Apple Store dei Gigli per l'iPhone 4S, seguito da una mia breve riflessione.

Iphone 4s, tutti in fila ai Gigli

Io sono una delle tante fan di apple e lo sono ormai da diversi anni, quando ancora non c'era il boom della mela e pochi conoscevano questo mondo, quando coloro che adesso si mettono in fila ore prima e sgomitano negli apple store per provare i nuovi prodotti, avevano in tasca il nokia di turno e a casa digitavano su una tastiera microsoft...... eppure anche se la mia passione per la mela risale a diversi anni or sono, non capisco proprio questa smania di avere subito, per primi e a qualsiasi prezzo l'ultimo prodotto di casa apple..... indipendentemente da prezzo, caratteristiche, estetica......indipendentemente dal fatto che, rimanendo in tema di telefonia, esistono sul mercato dei prodotti decisamente migliori a prezzi più bassi.

Credo che Steve Jobs, insieme ai suoi collaboratori, abbia rivoluzionato il mondo dell'informatica (e non solo!) ed è per questo motivo che qualche anno fa ho cominciato ad apprezzare i computer apple tanto da decidere di lasciare windows che comunque ho amato, nel bene e nel male. Tuttavia, nonostante la mia passione per la mela, cerco di non prendere per "oro colato" tutto quello che ne esce, ponendomi in una posizione di critica e guardando anche cosa offre la concorrenza arrivando, talvolta, a sceglierla come nel caso della telefonia.

Se devo essere sincera, di questo boom, di questa diffusione smisurata dei prodotti apple non ne sono per niente felice perché temo che porterà a un lento e progressivo peggioramento della qualità sia dei prodotti sia dell'assistenza. Spero proprio di sbagliarmi!!!

Cri