domenica 28 agosto 2011

Corsica del Sud


Io e Briciola siamo appena tornate dalla nostra vacanza in Corsica

E' già la terza volta per Brici e la quarta per me che andiamo in quest’ isola…che dire? La adoriamo! Quest’anno siamo tornate a Porto Vecchio e Bonifacio e alle loro meravigliose spiagge….Palombaggia, Santa Giulia, Rondinara, l’isola di Lavezzi….
Se non ci siete mai stati vi consiglio di farlo quanto prima. La Corsica è bella tutta….da nord a sud, dalla costa all’entroterra. 

Oltre ad avere il piacere di tuffarsi in acque cristalline, c’è la possibilità di visitare posti caratteristici come Porto Vecchio, Bonifacio, Corte, St. Florent, Calvi, Porto e di mangiare bene sia che decidiate per il pesce (soup de poisson, moules a la creme…mmmh quest’ultime le adoro) che per la carne (salumi tipici corsi, cinghiale…). Da bere? Dovete assolutamente provare la

 

I sapori non si possono riprodurre con un video ma per vedere gli splendidi posti visti in questa vacanza…basta un clic…




Cri

P.s. tanto per rimanere in tema...le attuali foto dello sfondo e della testata del blog sono state fatte in Corsica, precisamente a Bastia

Nessun commento:

Posta un commento

Inserite il commento e scegliete un profilo dal menu a tendina (es. account Google), potete anche scegliere il profilo “anonimo” ma, per cortesia, almeno firmate con un nick :)