sabato 1 settembre 2012

Prendere un cucciolo? Prima riflettiamoci!

Come sapete la piccola Brici non é piú con noi e sto riflettendo se prendere o meno un altro cucciolo a cui dare una casa insieme a tutto il mio affetto. Sono veramente combattuta e non so cosa fare.... Vedremo! Prima di prendere un amico a 4 zampe dobbiamo riflettere bene, interrogarci su cosa ci aspettiamo da lui/lei e quanto siamo disposti a donargli. A tale proposito un amico del nostro blog ha pubblicato nel suo degli utili consigli, delle riflessioni che vi esorto a leggere prima di prendere una decisione di questo tipo. Ecco il link:

OrsoTiBlog News: ► Enpa Cervia - Gli animali non sono giocattoli!

Grazie Orso Tibetano!

Vi consiglio anche di leggere un nostro precedente post:


CriBri

9 commenti:

  1. Se decidi di prendere un altro amico a quattro zampe il mio consiglio è di passare in un canile e farti scegliere da LUI...dai suoi occhi.
    (questo è solo il mio consiglio).
    Fausto di Veri Compagni di Vita

    RispondiElimina
  2. Vedi Fausto, se vado in un canile il rischio e uscirne non con 1 ma con un numero imprecisato di cuccioli e non posso farlo. Proprio i loro occhi mi potrebbero creare problemi nella scelta. Meglio, per me, provare a scegliere tra le decine e decine di annunci online....ed anche li so che avrò dei problemi.
    Se avessi posto e tempo ne prenderei diversi e non solo uno.

    RispondiElimina
  3. L'importante che la tua scelta sia per una cane bisognoso.
    Quello che hai dato a Bri lo puoi dare anche a lui, senza dimenticare il tuo vero "Amore"....Bricciola.
    Un forte abbraccio....e una carezza a te bellissima Bri!!

    RispondiElimina
  4. Certo, sicuramente. E' proprio per questo che la scelta non è facile: ci sono tanti amici a 4 zampe che hanno bisogno.

    RispondiElimina
  5. Cri...il mio consiglio sincero è di aspettare un pochino...Non andare adesso che il dolore è ancora forte...rischi di fare i paragoni con Briciola e qualsiasi altro cane ne uscirebbe perdente...Aspetta di aver metabolizzato la sua scomparsa....E poi non andare a scegliere tramite gli annunci...quelli sono tutti cani che stanno comunque in una casa...al canile almeno togli via un cucciolo da quell'inferno. Poi al canile ti danno tutti i certificati che un privato non ti da...Pensaci!

    RispondiElimina
  6. @BiancaneveRossa. Al canile non me la sono sentita perché ci sarei stata troppo male, gli annunci ho guardato quelli di cani non in famiglia ma abbandonati o comunque senza casa, accolti da associazioni di volontari. :-)

    RispondiElimina
  7. bel post, dovrebbero pensarci soprattutto chi regala cuccioli ai bambini per Natale perchè, spesso lo fanno solo per accontentare il capriccio del bambino senza pensare che portano a casa un'altra vita a cui badare. Così finiscono nei canili o abbandonati per strada.
    Vorrei anch'io un cagnolino o un gattino (in passato li ho avuti) ma sò che ora come ora non riuscirei a starci molto dietro; dovrebbero interrogarsi un po' di più tutti se e quando avere un animale domestico. Non sono mica dei peluche!!

    RispondiElimina
  8. @debby: hai ragione, è proprio quello che ho scritto anch'io in un precedente post, relativo a chi regala i cuccioli per Natale.
    Grazie della visita e di aver lasciato un commento.

    RispondiElimina

Inserite il commento e scegliete un profilo dal menu a tendina (es. account Google), potete anche scegliere il profilo “anonimo” ma, per cortesia, almeno firmate con un nick :)